Hasbro

Fun, entertainment and real-time
marketing: that’s Hasbro

Il colosso americano produttore di giocattoli sceglie Sun-TIMES come partner per la realizzazione della strategia social e la produzione di contenuti originali. Una strategia che ha fatto parlare e anche bene, come in questo case study di Digital Coach.

Social life to games!

Abbiamo creato la miglior strategia digital in linea con il tone of voice del brand per far vivere al meglio sui social Transformer, Play-Doh, Hasbro Gaming e Monopoly.

Building and playing, day by day

Ideiamo una strategia annuale e strutturiamo un piano editoriale mensile dedicato a ciascuno di questi brand. Ampio spazio è dedicato al real-time marketing per intercettare il pubblico abituale e, al tempo stesso, aumentare l’engagement di nuovi utenti cogliendo proattivamente le opportunità dei trend social.

A special project featuring The Pills

Per il lancio sul mercato italiano della nuova edizione del Monopoly “Edizione dell’Imbroglio” abbiamo ideato una campagna cross media capace di coinvolgere il nostro pubblico attraverso dei creators in grado di interpretare il brand ed essere in target con il nostro pubblico: i The Pills! 


THE RESULT? IT’S UNBELIEVABLE!

Abbiamo pensato a un video che ricordasse ironicamente momenti di vita reali in cui tutti possono riconoscersi, facendo richiamo diretto ad alcune delle nuove regole del gioco e, al tempo stesso, alla campagna di Natale in cui si è inserita l’operazione.

Con questo video abbiamo raggiunto più di 1 milione di persone online e circa 700mila views.

Sei ancora curios@?

Scopri altri progetti!